Ultima modifica: 1 Luglio 2024
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > News > Conclusione Campus STEM “inLabProgrammoL’Estate”

Conclusione Campus STEM “inLabProgrammoL’Estate”

Si è concluso venerdì 28 giugno il Campus estivo STEM “inLabProgrammoL’Estate” tenuto dal Prof. Emanuele Naviragni con la collaborazione della Prof.ssa Valentina Giarrizzo.
Il Campus era aperto a tutti i ragazzi dell’Istituto dalla classe I alla III, sono stati affrontati concetti introduttivi sulla Programmazione Imperativa, sulla progettazione di pagine web con HTML e CSS (ogni alunno ha creato un proprio piccolo sito personale) e sui rischi del web (Phishing e uso consapevole dell’IA).
Tutti gli alunni che hanno seguito almeno l’80% del corso potranno, a settembre, ritirare i loro attestati presso la Segreteria Didattica.
L’attività viene conteggiata ai fini dei PCTO.
Ulteriori dettagli nel Com. 562 M/F.