Ultima modifica: 13 Marzo 2024
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > Senza categoria > MasterCom Pro – Nuovo Messenger

MasterCom Pro – Nuovo Messenger

Nuovo Messenger

Desideriamo mettervi al corrente che abbiamo terminato lo sviluppo del Nuovo Messenger.

In data 19/03/2024, nella prima mattinata, vi sarà l’installazione sul Vostro server.

Contestualmente all’attivazione del Nuovo Messenger verranno rilasciate tre nuove app che sostituiscono integralmente quelle attualmente in uso che verranno disattivate.

Le tre app sono:

• Nuova App Docenti: includerà solo il Nuovo Messenger ma pone le basi per la completa aggiunta del Registro Elettronico in app.
  • Nuova App Studenti: includerà il Quaderno Elettronico e il Nuovo Messenger.
  • Nuova App Dirigenti: includerà solo il Nuovo Messenger ma pone le basi per la completa aggiunta del Pannello Dirigente in app.

Docenti, Studenti e Dirigenti visualizzeranno nella vecchia app un messaggio con i relativi link che li inviterà a scaricare la nuova app.

Alleghiamo alla presente tre file:

• Manuale “Cosa c’è di nuovo”: illustra le nuove funzionalità del Nuovo Messenger.
  • Manuale Docente
  • Manuale Amministratore
  • Lettera informativa da inviare a Studenti e Docenti: un documento che illustra il rilascio delle nuove app comprendente tutte le informazioni utili per scaricarle dai vari store.

Vi invitiamo quindi a leggere attentamente i manuali per familiarizzare con le nuove funzionalità e per prepararvi al passaggio al Nuovo Messenger.

Inoltre, vi invitiamo a inviare la lettera informativa agli studenti e ai docenti, in modo che siano informati del rilascio delle nuove app.

Lettera Docente

Lettera Studente

Messenger – cosa c’è di nuovo

Messenger Docenti nuovo rev12