Presentazione sito incasaconmunari.it – Progetto “In casa con Munari”
In questo momento di difficoltà per la scuola e le famiglie a causa della emergenza sanitaria nazionale, l’Associazione Bruno Munari, assieme allo studio Incode di Cremona, ha progettato e realizzato un nuovo sito web che vuole dare ai genitori, ma anche ai docenti, spunti per attività di tipo creativo riferibili all’approccio metodologico di Munari, realizzabili unicamente con i materiali presenti in casa.
Tali attività sono fruibili sia dai bambini più piccoli che dai ragazzi.
La presenza nel sito di vari testi di approfondimento può diventare anche occasione info-formativa interessante per i docenti stessi.
Data la gratuità della iniziativa siamo a domandarvi di valutarla, rimanendo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione al numero 347 9648374, per poter suggerire il sito incasaconmunari.it alle varie direzioni didattiche ed istituti comprensivi che a loro volta potranno comunicare ai docenti.
Progetto ” In casa con Munari “
Nasce da una sinergia che si è innescata in tempi brevissimi a partire da una matrice etica condivisa, che ha fatto suo il bisogno di moltissimi bambini, genitori ed anche docenti di poter fruire di attività originali che aiutassero a “vivere la casa” in maniera creativa e non solo come una necessità . Un bisogno oggi che deve trovare risposte originali ed innovative, non limitandosi ad un semplice “intrattenimento”, ma accettando la sfida di promuovere un vero e proprio laboratorio ludico creativo nei limiti , ma anche nelle potenzialità riscoperte, di tutto ciò che possiamo avere normalmente in casa.
Cordiali saluti
Silvana Sperati
incasaconmunari
Associazione Bruno Munari